Seconda lettera di Lukas Proferr al conte del Wissenland

Wurmgrube, addì Wellentag 5 Vorgheim, Annus Imperialis 2532

Al dignitossissimo e benevolente nostro supremo signore il conte Harold von Liebwitz, conte del Wissenland ed erede dell’antico regno del Solland,

noi, umili cittadini di Wurmgrube, nella persona dello scrivente Lukas Proffer e di proprio tutto il villaggio intero che sta dietro la mia mano che scrive, inclusi i bambini molto spaventati, vi inviamo questa supplica urgente. Ascoltateci, aiutateci! Non possiamo che appellarci al nostro buon signore per difenderci!

Creature immonde hanno attaccato il nostro villaggio la scorsa notte! Siamo stati fortunati perché nessuno di noi ha incontrato Morr questa volta, ma non possiamo essere fortunati per sempre. Inoltre, le immonde creature hanno causato un’estrema moria tra le nostre pecore. L’hanno sempre causata, negli anni, ma ne hanno causata una particolarmente estrema l’altra notte. Tristemente note come ghoul, queste creature sono una piaga che infesta le nostre terre da lungo tempo. Infatti io stesso scrissi una precedente missiva due anni or sono per lamentare lo stesso problema. Noi soffriamo molto, e non abbiamo forze o risorse, siamo alla mercé di queste immonde creature, che in numero di non meno di trenta ci hanno attaccato, e temiamo ad uscire dalla nostre povere case.

Il messo che vi consegnerà questa lettera, Otto Trucken, estratto a sorte, si impegna ad arrivare con la massima velocità alla vostra corte, ovvero in non oltre una settimana, pena la cessione di tre capre e della sua oca preferita ‘Odessina’ ai suoi due fratelli. Egli e’ stato inoltre fornito di corone 12 per pagare i dazi e gli oneri lungo il cammino (per vitto e alloggio provvederà egli stesso). Tali corone sono il frutto del sudore della fronte di numerosi uomini onesti di Wurmgrube. Nel caso vogliate essere così magnanimo da rimborsarlo per tali spese, vogliate allegare alla vostra lettera di risposta una ricevuta con l’entità del rimborso, cosi’ che i dinari possano tornare ai loro volenterosi e legittimi padroni. La presente lettera ha valore di contratto d’onore per il detto Otto Trucken, ed è firmata in ordine prima da egli e poi da me.

X

Vostro umile servitore,
Lukas Proferr

PS Se poteste inviare nello specifico valenti armati ed esperti scout,
in breve tempo potremmo stanare & uccidere le immonde creature

Seconda lettera di Lukas Proferr al conte del Wissenland

Merry adventures of the Imperial Wissenland Inquisition dottornomade